Skip to main content

Bilancio, Duc e stadio: Consiglio decisivo anche per l’avvio della mensa

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Consiglio comunale convocato per oggi in prima e per il 30 settembre prossimo in seconda istanza per la discussione e approvazione di un importante ordine del giorno concordato nel corso della conferenza dei capi gruppo convocata dal presidente del civico consesso, Anna Sepolvere.

Al primo punto dell’ordine del giorno vi è l’approvazione del bilancio consolidato e, quindi a seguire l’approvazione del Documento unico di programmazione (DUC), la variazione di bilancio, l’approvazione di due debiti fuori bilancio, la surroga del consigliere Raffaele Aveta nella prima commissione consiliare e l’approvazione della richiesta di mutuo di circa un milione di euro all’Istituto per lo Sport per il rifacimento del campo di gioco in erba sintetica dello stadio “Mario Piccirillo” e della costruzione delle tribune del settore ospiti.

Intanto, a breve partirà il servizio della refezione scolastica nelle more della stipula del contratto con la ditta che vinto l’appalto per un valore complessivo di 574 mila euro oltre IVA. Si tratta di un inizio anticipato, rispetto ai tempi burocratici al quale ha aderito la ditta che si è aggiudicato l’appalto, “La Mediterranea” di Aversa in maniera da offrire agli alunni delle scuole cittadine di primo grado un servizio più celere e adeguato alle esigenze dell’utenza.