Santa Maria Capua Vetere. E’ ad un punto di svolta l’indagine sulla lotta per il controllo dello spaccio nella città del Foro. Come riferito da Cronache i pm Zona e Ricciardiello hanno chiesto al gip di emettere 15 ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di 15 indagati per spaccio. Le indagini sono seguite dai carabinieri della locale Compagnia.
Si tratta di Cristian D’Ambrosio, Alessandro Viviani, Salvatore Merola, Antonio Pio Salemme, Vittorio Merola, Rita Claudia Rosato, Gennaro Barbato, Massimiliano Barbato, Antonio Roberto Belloni, Antonio Cardillo, Hossan Mohamed, Luigi Martucci, Antonio Merola, Riccardo Di Mauro e Alessandro Pellegrino. Per la maggior parte sono di Santa Maria Capua Vetere, altri sono residenti tra Capua e Succivo.
Rischiano l’arresto qualora il gip dovesse concordare con le risultanze investigative della Procura sammaritana: per nessun di loro è però contestato il vincolo associativo, ma solo singoli episodi di spaccio. Nel mirino degli investigatori è finito lo scontro tra bande per la gestione dello spaccio di stupefacenti in via D’Angiò. I pusher compravano soprattutto a Caivano, ma anche a Melito e Casal di Principe e poi rivendevano a Santa Maria Capua Vetere.