REGIONALE – È partito il nuovo palinsesto di RealTime con le nuove puntate de “Il Castello delle Cerimonie” direttamente dal ristorante “La Sonrisa”. Questo nonostante la confisca definitiva della struttura per lottizzazione abusiva. In attesa della decisione definitiva sulle sorti del complesso ricettivo-turistico, l’attività procede e va avanti.
Come riporta Fanpage, le porte de La Sonrisa resterebbero aperte grazie al pagamento di un canone di occupazione mensile pari a 30mila euro, corrisposto dalla famiglia Polese al Comune.
La Sonrisa è entrata a far parte del patrimonio indisponibile del Comune lo scorso febbraio, ma in attesa della pubblicazione della sentenza della Corte di Cassazione, la famiglia Polese ha ottenuto il permesso di continuare a utilizzare la struttura, previo pagamento del canone. Ma l’attività è comunque limitata. Sarà possibile proseguire solo con eventi già prenotati prima della confisca.
Le puntate che andranno in onda su RealTime sono state registrate prima della confisca ma in attesa della decisione definitiva, la famiglia continua a fare tutto ciò che la legge consente, incluse nuove riprese.
Il futuro della struttura resta in bilico. Una volta che la Cassazione renderà definitiva la sentenza, la struttura passerà al Comune che dovrà decidere se proseguire con la stessa attività, se demolire la struttura o se optare per una sanatoria che potrebbe permettere il cambio di destinazione d’uso dell’edificio.