Skip to main content

Sosta a pagamento allungata di 2 ore: “E’ una tassa sulla movida”

SANTA MARIA CAPUA VETERE. “Critico la scelta dell’Amministrazione Comunale di prevedere nel nuovo capitolato di appalto sui parcheggi l’estensione della sosta a pagamento dalle 20 alle 22 nel centro storico e in altre strade più periferiche prossime ai luoghi della movida, come via del Consiglio d’Europa.
La scelta è sicuramente dettata dalla necessità di incrementare gli incassi derivanti dal nuovo capitolato di appalto ma poco incline alle esigenze delle persone – ha dichiarato il Consigliere Comunale del Movimento 5 stelle Danilo Talento- E pensare che il sottoscritto aveva presentato già a marzo scorso delle proposte per migliorare il nuovo capitolato di appalto e finalizzate all’interruzione della sosta a pagamento dalle 14 alle 16 essendo la maggior parte delle attività commerciali chiuse a quell’ora, e all’introduzione di parcometri di ultima generazione in grado di riconoscere le carte di credito e dotati di un sistema di implementazione delle app.
Quest’ultima proposta è stata invece approvata dall’Amministrazione comunale ed inserita nel nuovo capitolato di appalto” – conclude il Consigliere Talento