MARCIANISE. Comparirà domani mattina davanti al gip Emilio Minio il 23enne arrestato durante i controlli per la Festa del Crocifisso. Walter Guerrazzi ha trascorso questa notte in cella a Santa Maria Capua Vetere e domani, assistito dal legale Giuseppe Foglia, si sottoporrà all’udienza di convalida del fermo per spaccio.
Nel corso della notte tra sabato e domenica in Marcianise, al termine di servizio coordinato di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa, con particolare riferimento ai reati contro il patrimonio e al consumo e spaccio di sostanze stupefacenti, predisposto in occasione della notte bianca connessa ai festeggiamenti del Santo Patrono della città, i carabinieri della Sezione Operativa e della Sezione Radiomobile della locale compagnia hanno arrestato, in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 23enne del luogo. Si tratta di Walter Guerrazzi.
L’uomo, già agli arresti domiciliari per altra causa, alla vista dei carabinieri, ha lanciato dalla finestra alcuni involucri di cellophane, prontamente recuperati dai militari, contenenti cocaina per grammi 20 circa, parzialmente suddivisa in dosi e grammi 76,00 circa di hashish. La perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire inoltre un bilancino di precisione, materiale da taglio e la somma in contanti di euro 560,00 in banconote di piccolo taglio, provento dell’attività di spaccio.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato associato, su disposizione del PM di turno, alla casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere dove domani sarà sentito dal gip.