Skip to main content

Festa del Crocifisso, arriva il momento dello spumone

Marcianise. Seconda giornata di festeggiamenti in onore del SS Crocifisso, stasera grande evento in cui si assaggerà lo spumone marcianisano.

Ieri sono iniziati i festeggiamenti civili in onore del SS Crocifisso.

Queste le dichiarazioni dell’assessore Lisa Froncillo:

“Per dare vita a questa festa civile e religiosa, si sono impegnati per giorni operai, dipendenti comunali, agenti delle Forze dell’Ordine, volontari, e artisti.

Ieri sera c’è stata la “Notte Bianca” con cui si è aperta tale festa, una manifestazione voluta dall’Asso esercenti con la direzione artistica di Filippo Iodice, un evento nell’evento che ha regalato tante sorprese, una cena di gala con giocolieri e circensi, mentre in piazza Umberto I c’è stata l’esibizione di “Nostalgia 90”.

 

Stasera invece, sempre in piazza Umberto I, verrà azionata la macchina del tempo, tornando indietro di tanti anni, con una serata nostalgia in cui si esibiranno prima i gruppi locali e poi Monica Sarnelli, meravigliosa interprete della canzone classica napoletana, in una piazza in cui ci sarà la possibilità di tornare a gustare, grazie alle sapienti mani degli artigiani di una nota pasticceria, lo spumone marcianisano, dolce classico della tradizione gastronomica di Marcianise quasi scomparso da recuperare e rilanciare”.