Teano. Raid nel cuore della notte, ladri in fuga col bottino.
Questa notte, dei banditi sono entrati in un’abitazione in via Aravisi a Casamostra di Teano.
I criminali sono riusciti a mettere le mani su oggetti di valore, oro e denaro. Il bottino che hanno portato via, ammonta a qualche migliaia di euro.
Il raid compiuto, sembra essere un furto mirato, i ladri non hanno agito di impeto, ma le loro azioni sono state pianificate. Si pensa che la banda abbia agito informata forse da un basista che conosceva il proprietario di casa e sapeva q1uando non sarebbe stato lì. Il proprietario di casa infatti si era allontanato per una commissione urgente.
Il tutto è avvenuto durante la notte di ieri e quando stamattina la notizia si è diffusa, l’intero quartiere ha espresso la sua solidarietà alla famiglia derubata.
La famiglia vittima di furto, è una famiglia composta da persone perbene, alcuni suoi membri sono impegnati anche nel sociale.
Non è i primo furto che viene compiuto in quella zona. Da tempo di sostiene che a causa della situazione di degrado in cui si trova la sicurezza pubblica, chiunque può diventare vittima di furto.
Alcuni affermano di aver notato delle figure muoversi nelle tenebre in quel quartiere. Molti hanno paura per questo. C’è un vero e proprio clima di terrore che dilaga.
La banda, è formata da almeno tre persone, compreso un palo, e pare abbia cercato di spostarsi da un’abitazione all’altra, interrompendo però l’azione per timore di essere stati avvistati da qualcuno da un edificio più alto.
Si ha il sospetto che sia la stessa banda che nell’ultimo periodo abbia terrorizzato la frazione Fontanelle, dove i residenti, a causa dei pochi risultati delle forze dell’ordine, stavano pensando di organizzare ronde.
Poi la situazione pare si sia calmata, ma in realtà i criminali avevano solo deciso di spostarsi altrove.
Molti a Casamostra credono che sia proprio la stessa banda. È stata persino individuata una strada sterrata, un vicinale di campagna, che collega Casamostra a Casafredda.
Il nome dato a quella strada è “via dei ladri”.