Skip to main content

Ispettori inviati dall’assessore regionale all’Agricoltura sulla collina di Talanico

San Felice a Cancello. Importante tavolo tecnico svoltosi questa mattina nell’ufficio del sindaco Nuzzo con gli ispettori inviati dall’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo a San Felice a Cancello.

Tre tecnici per esaminare i danni causati dai recenti eventi alle colture, agli alberi e di riflesso anche alle aziende agricole.

I tecnici sono stati accompagnati sulla collina di Talanico dal consigliere delegato alla Protezione civile e Parco del Partenio Fiorenzo Della Rocca per acquisire informazioni e repertare lo stato dei luoghi. Un impegno tangibile quello dell’assessore regionale Caputo per San Felice a Cancello, perché anche questo fronte relativo alla sua delega è di importanza capitale e si potrebbe andare verso richieste specifiche dello stato di calamità naturale ed emergenza con l’obiettivo di ottenere ristori per chi ha avuto danni.

Anche dalle foto si evince chiaramente che i terreni sono stati messi a dura prova da quella bomba d’acqua e la situazione resta davvero pericolosa. LE FOTO