Portico di Caserta. Ai nastri di partenza della corsa più colorata di sempre. È tutto pronto per la seconda edizione della “Color Run I colori dello Sport” che si terrà a Portico di Caserta domenica 8 settembre.
Festa di chiusura del progetto “ParcoSport” che ha visto tanti cittadini praticare diverse discipline sportive, gratuitamente, in Piazza Berlinguer nei mesi di maggio e giugno.
Un evento patrocinato dal Comune di Portico di Caserta e promosso dalle associazioni “Team Iodice, Centro Mini Basket, Power House Gym e Karate Baldassarre”.
Il raduno di tutti i partecipanti sarà in Piazza Don Umberto (parcheggio Musicile) alle ore 9:30, qui verranno distribuiti gratuitamente i colori (anallergici e certificati) prima dell’atteso start che vedrà impegnati tutti i partecipanti lungo il percorso che si snoderà tra le principali arterie cittadine fino a giungere in Piazza Berlinguer dove ad attenderli ci sarà tanta animazione e un DjSet, oltre a potersi ristorare con bibite e succhi offerti in occasione della manifestazione.
Partner di questo evento è Sport e Salute Spa che oltre a concedere il patrocinio, ha fornito materiale e gadget che saranno distribuiti nel corso dell’evento.
Il coordinatore Regionale di Sport e Salute, la Dr.ssa Francesca Merenda: “ Sport e Salute è lieta di patrocinare la Color Run sul territorio di Portico di Caserta, un evento che testimonia l’attenzione dell’amministrazione comunale e il forte impulso dei sodalizi sportivi locali alla pratica sportiva in tutte le sue forme. La Color Run, attraverso il connubio tra sport, divertimento e gioia di vivere, rappresenta un forte strumento di inclusione e aggregazione, capace di unire persone di età, culture ed abilità differenti promuovendo valori di rispetto, solidarietà e crescita collettiva. A supporto dell’iniziativa e dei partecipanti saranno presenti i volontari della protezione civile e l’Ass.ne Riforma del Pensiero”
Il delegato allo sport, Avv. Luigi Piccirillo: “L’evento che stiamo riproponendo ha riscosso un notevole successo già nella prima edizione. Questa giornata che festeggia lo sport in tutte le sue sfumature e colori, ha l’obiettivo di sottolineare l’importanza della pratica sportiva, non solo in termini piscofisici ma anche in quelli relazionali e sociali. Nonostante le carenze strutturali, stiamo facendo sforzi importanti e riscuotendo notevole partecipazione. Tutto questo è reso possibile anche grazie al sostegno, al supporto e all’impegno delle ass.ni sportive del nostro
territorio che condividono e sposano queste belle iniziative”.