Skip to main content

Migrante accoltellato durante una rapina, esplode la protesta

Di 2 Settembre 2024Cronaca, Regionale

Grumo Nevano/Crispano. 34enne di origini marocchine accoltellato, esplode la protesta.

Un ragazzo marocchino è stato accoltellato durante una rapina e questo ha fatto esplodere la protesta. (L’articolo dell’aggressione).

 

I portavoce di tali proteste sono stati ricevuti in prefettura a Napoli e sono migranti di varie nazionalità che ieri hanno protestato per richiamare l’attenzione sugli episodi di violenza a sfondo razziale nei loro confronti.

 

I manifestanti, provenienti da diversi comuni della zona, hanno fatto esplodere la loro protesta davanti al comando dei carabinieri di Grumo Nevano.

Tanti stranieri hanno sfilato in un vero e proprio corteo partendo da Casandrino fino a Grumo Nevano al grido “Stop la violenza”.

La comunità straniera, che è costituita principalmente da cittadini provenienti dal Pakistan e del Bangladesh, ha raggiunto in gruppo le zone adiacenti la caserma di Grumo Nevano.

I carabinieri, stando alla stampa locale, hanno deciso di aprire un dialogo con il gruppo, così da evitare che la situazione degenerasse in altri episodi di violenza.

Tale protesta ha provocato diversi disagi al traffico rallentando lo stesso e anche la zona è stata delimitata al fine di evitare altri disagi, per fortuna non ci sono stati incidenti.