Napoli. Francesco Forzati, 55 anni, è morto. Avvocato e giurista era ordinario di diritto penale all’Università degli Studi di Napoli Federico II.
“Sono profondamente addolorato per la prematura e inaspettata scomparsa di Francesco Forzati. Non posso che unirmi al dolore della famiglia e inviargli tutto il mio affetto. Francesco era un ottimo docente, un bravo avvocato e una persona eccezionale. Con lui abbiamo condiviso alcune battaglie in difesa del territorio. Non si tirava mai indietro anche al confronto con chi la pensava in modo diverso. Una notizia che lacera il cuore della città. Ciao Francesco”.
Il cordoglio della Camera Penale di Napoli
Abbiamo appreso con dolore e sgomento della prematura scomparsa del Prof. Avv. Francesco Forzati. Ordinario di diritto penale alla Federico II, docente molto amato dai suoi studenti, ha saputo coniugare l”impegno accademico e la professione forense con spirito critico. Più volte relatore ai nostri convegni, convinto sostenitore del diritto penale liberale, ha dato un contributo rilevante alla rilettura critica degli strumenti di politica criminale.
La comunità dei penalisti napoletani, stringendosi affranta al dolore della famiglia, piange la scomparsa di un amico, prima ancora che giurista eccelso ed illuminato.