NAZIONALE – Quando pensiamo ad una vacanza, che sia estiva o un semplice week end, le mete sono sempre quelle più ricercate. Francia, Spagna e Stati Uniti sono le località più visitate al mondo, ma conviene? Certamente la bellezza di questi posti non ha paragoni ma i costi sono elevati così come la quantità di turisti che ogni giorno la popolano e che fanno storcere il naso. Ci sono tantissime nazioni in Europa, all’apparenza sconosciute, ma che meritano di essere visitate. Una di queste è la Moldavia che è al terzo posto tra i paesi meno visitati in Europa dietro la Repubblica di San Marino e il Liechtenstein.
Ha 3,5 milioni di abitanti e ogni anno accoglie solo 145.000 turisti. Eppure è una nazione molto interessante e bella da vedere. La sua capitale, Chișinău, è piena di cittadelle, edifici religiosi ortodossi e giardini come il superbo Parco Dendrarium. Dal punto di vista culinario, sono molto apprezzati il caviale nero e il cognac, che il Paese produce in grandi quantità.
Il punto di forza è il vino, si pensi che Cricova si trova la cantina più grande al mondo. Una vera città sotterranea che ospita anche ristoranti e un cinema. È inoltre apprezzata anche per i costi molti contenuti. Una birra costa appena €1,30, il costo della vita è molto basso e con pochi soldi è possibile davvero farsi una bellissima vacanza. Una meta che andrebbe presa davvero in considerazione per il prossimo viaggio.