Skip to main content

Rivoluzione Whatsapp, arriva nome utente e codice Pin

NAZIONALE – Non si sa da quando entreranno in vigore queste novità ma Whatsapp sta sperimentando alcune nuove funzionalità. Tra esse la possibilità un giorno di contattare qualcuno anche se non in possesso del numero di telefono, basterà avere nickname e pin.

Ad oggi Whatsapp funziona con i numeri salvati in rubrica. Se una persona non è presente sul nostro cellulare, siamo impossibilitati a contattarlo. Allo studio c’è però il superamento di questa cosa. Con la nuova funzionalità le persone potranno contattare su WhatsApp tramite il nome utente, eliminando la necessità di condividere il numero di telefono. Basterà avere un codice Pin. Il Pin dovrà essere scambiato con altri utenti per cominciare nuove conversazioni: Una volta impostato il Pin, gli utenti dovranno condividerlo con coloro con cui desiderano connettersi. Tuttavia, vale la pena notare che le persone nelle conversazioni esistenti non dovranno utilizzare il Pin.

Non si sa quando arriverà questa nuova funzione, ma Meta, l’azienda proprietaria di Whatsapp, la sta valutando da tempo.