Castel Morrone. Ieri sera un incidendo ha boschivo ha preso vita minacciando diverse abitazioni.
Il tutto è successo proprio durante la serata di Ferragosto a Castel Morrone. Le fiamme sono divampate bruciando il bosco e successivamente si sono propagate fino a minacciare le abitazioni.
Il “Movimento Giovane” interviene su tale caso chiedendo l’istituzione di una squadra antincendio locale per accelerare i soccorsi.
“Non è un inutile allarmismo preoccuparsi di quello che accade nel nostro territorio e di quello che, conseguentemente, respiriamo. È necessario che l’amministrazione comunale capisca che la questione ambientale è una cosa seria, da cui non può prescindere il nostro futuro. Non solo serve una maggiore celerità dell’intervento, tale da non far allargare il fronte del fuoco, ma serve l’istituzione di una squadra antincendio locale, l’unica risposta davvero efficace e tempestiva, cogliendo le opportunità messe a disposizione dalla Regione Campania. Non è più il tempo delle passerelle, ma è il momento di mettere al primo posto la salute ambientale e dei cittadini”. Queste le parole riportate in una nota.