Caserta. Una donna era in difficolta nel parcheggiare l’auto, lui si offre di aiutarla e poi le ruba il portafoglio.
Il tutto è successo a Imola, a Bologna. Un 36enne Casertano, a bordo do una bici, si è avvicinato a una donna che era in difficoltà nel parcheggiare la sua auto e ha offerto il suo aiuto.
La donna ha accettato e l’uomo ha parcheggiato l’auto e se ne è andato. La donna, rientrando nell’auto, si è resa conto che il suo portafoglio contenente carte di credito e documenti d’identità era sparito.
La donna ha quindi sporto denuncia alla stazione dei carabinieri di Imola per furto con destrezza e utilizzo indebito e falsificazione di documenti di pagamento.
Infatti la donna ha ricevuto diversi messaggi perché erano stati fati dei pagamenti non autorizzati in una tabaccheria e in un centro scommesse di Imola.
Grazie alle indagini coordinate dalla Procura di Bologna, il ladro è stato identificato e si è scoperto che era un soggetto già noto alle forze dell’ordine.
Stando a dei giornali locali, i carabinieri sono riusciti a risalire a lui grazie a una serie di verifiche e controlli, che hanno permesso di collegare le operazioni effettuate con la carta di credito rubata al sospettato.
Per il 36enne è scattata, dunque, la denuncia.