Skip to main content

Dato alle fiamme il terreno confiscato al boss

Santa Maria La Fossa.  “A distanza di un anno, stesso luogo, stesse fiamme: un incendio ha colpito stanotte il campo coltivato a cardo dalla Cooperativa Sociale Terra Felix di Succivo su un terreno confiscato al clan di Francesco Schiavone, ‘Sandokan’. E’ il terzo incendio e tre indizi fanno una prova. Siamo vicini alla nostra cooperativa e qualsiasi sia la causa sin da ora diciamo con chiarezza che verrà rispedito al mittente ogni tentativo di voler mettere in ginocchio le esperienze nate sui terreni confiscati”.

Così in una nota Mariateresa Imparato, presidente Legambiente Campania, sull’incendio che stanotte ha colpito il campo coltivato a cardo a Santa Maria La Fossa dalla cooperativa sociale Terra Felix di Succivo, un terreno di sette ettari confiscato al clan di Francesco Schiavone, “Sandokan” e da almeno quattro anni coltivato a cardo.

Il nostro messaggio è chiaro – sottolinea – non ci intimidiscono, siamo più forti, e devono capire che quelle terre sono ormai libere, non cederemo. Il lavoro della cooperativa rappresenta un esempio tangibile di come si può riportare nel solco della legalità un bene che è stato restituito ad una funzione produttiva e sociale”.