Skip to main content

Piazza perde il suo angelo custode, il ricordo commosso

Marcianise. Piazza Buccini perde il suo angelo custode. È venuto a mancare all’età di 82 anni Angelo Sibillo, uomo mite e benvoluto da tutti che dopo la pensione si era dedicato alla cura dell’area.

Così lo ricorda l’ex assessore Tommaso Rossano: “Angelo Sibillo, il mite angelo custode di Piazza Buccini, l’altro giorno se ne andato lasciando la piazza senza più le sue amorevoli cure e nella tristezza quanti lo hanno conosciuto e amato. 

 

Aveva 82 anni, da anni, da generoso e premuroso volontario si preoccupava innaffiare le piante e il prato delle aiuole che coprono l’area antistante la Chiesa e il Convento francescano. 

Un esempio ammirevole di generoso impegno civico al servizio del bene comune. 

Spesso mi fermavo a parlare con lui, aveva per tutti parole sagge e semplici che, unite al suo sguardo mite, confortavano e rasserenavano. 

L’unica cosa che chiedeva era un tubo di plastica nuovo per dispensare acqua alle aiuole. 

 

Grazie Angelo per tutto quello che hai donato a questo angolo della nostra città, sono certo che ora offrirai anche ai Giardini del Cielo la tua cura appassionata.”

Un click e sei sempre informato! Iscriviti al nostro canale WhatsApp per ricevere le news più importanti. Premi qui ed entra!