Skip to main content

Tiratore casertano in corsa per l’oro olimpico

Capua/Villa Lieterno.  Tammaro Cassandro, si  classifica per la finale durante le qualificazioni dello skeet maschile del tiro a volo alle Olimpiadi.

Tammaro è nato a Capua ma risiede a Villa Literno, nipote del già campione olimpico Ennio Falco.

Già provò a vincere una medaglia tre anni fa a Tokyo. Si ripresenta ai Giochi Olimpici di Parigi 2024 e il suo percorso inizia alla grande.

Durante la prima giornata di qualificazioni riesce a ottenere un punteggio di 74/75 che lo pone al quinto posto, quindi tra i sei finalisti.

Cassandro ha commesso il suo primo errore al 65esimo colpo, ma nonostante questo ha mostrato abilità incredibili fino agli ultimi piattelli.

Mentre Gabriele Rossetti, l’altro azzurro che gareggia con lui, ha iniziato male commettendo tre errori nella prima serie di colpi, ma riesce a reagire in modo esemplare alla fine l’azzurro fa 50/50 nelle due successive serie e chiude decimo con 72/75.

Domani si deciderà il destino dei sei finalisti. Infatti, domani, i tiratori dovranno completare le ultime due serie da 50 piattelli che deciderà chi gareggerà per l’atto conclusivo che si terrà nel pomeriggio.