Caserta. Gita in Costiera col “fumo”, casertano beccato dai carabinieri. Un giovane è stato identificato e segnalato nel corso di una vasta attività di controllo su strada da parte dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Amalfi e dai militari delle stazioni dipendenti
Nel dettaglio, i militari dell’Arma, hanno denunciato per guida in stato di alterazione psicofisica un 40ennedi Agerola, il quale durante un posto di controllo a Maiori veniva trovato alla guida positivo sia all’alcooltest (con un valore di oltre 1.1 g/l, superiore alla soglia penale di 0.8), sia al drugtest effettuato al p.s. di Castiglione, ed in particolare alla cocaina. La patente quindi gli è stata ritirata.
Insieme al lui, un passeggero originario di Minori è stato trovato in possesso di un ulteriore grammo di cocaina per il quale è stato segnalato alla Prefettura.
I Carabinieri di Tramonti, durante i posti do controlli attivati sul Valico di Chiunzi, hanno invece denunciato per resistenza a pubblico ufficiale un 20enne di Pagani che non si era fermato prontamente all’ALT e che poi è stato trovato in possesso di una modica quantità di hashish per uso personale.
Oltre questo, altre due persone, un 26enne di Sarno ed un 32enne casertano, sono stati trovati in possesso di 5 grammi di hashish e quindi segnalati al Prefetto ex art. 75 DPR 309/90.