Castel VolturnoEpisodio increscioso capitato ad una mamma e i suoi bambini a cui è stato impedito l’ingresso ad un lido di Ischitella. La signora, che ha inviato la sua video denuncia al deputato Francesco Emilio Borrelli e al giornalista Pino Grazioli, ha raccontato di essere arrivata al lido in questione, dove i genitori avevano già preso ombrelloni e lettini per tutti, e con delle grossolane scuse lo staff all’ingresso ha impedito alla donna e ai suoi bambini di raggiungere la spiaggia.
“La zona family è piena, questo mi hanno detto” dichiara la signora nel video “i miei bambini si sono messi a piangere e nonostante sapevo di aver ragione sono stata costretta ad andare via. Non è la prima volta che succede, in altre occasione mi hanno negato l’ingresso perché avevo una borsa frigo con il cibo all’interno”.
“Purtroppo le segnalazioni di cittadini che si imbattono in situazioni simili sono in vertiginoso aumento, ormai quasi quotidiane. Bisogna ricordare a questi gestori che le concessioni non gli consentono di fare ciò che vogliono e che la spiaggia non è di loro proprietà. Negare l’ingresso ai lidi a chi porta con se cibo da fuori è vietato dalla legge, così com’è vietato costringere le persone ad affittare ombrelloni e lettini in eccesso. Invito tutti a denunciare alle autorità componente tali comportamenti scorretti, perché l’unico modo per far rispettare le regole a questi gestori furbetti è colpirli con multe salate e tutte le sanzioni, anche di carattere penale, previste dalla legge”. Queste le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi – Sinistra.