Casal di Principe. Vengono dimenticate all’Autogrill mentre erano in gita con la Parrocchia.
Questo è quanto accaduto a due ragazzine di 13 anni di Casal di Principe. Le due ragazzine era in viaggio per tornare a casa, in una gita organizzata dalla parrocchia “Spirito Santo” di Casal di Principe.
Il gruppo ha fatto una sosta ad un Autogrill nei pressi di Cassino e lì gli organizzatori si sono dimenticati delle due lasciandole in quell’area completamente da sole e in balia degli eventi.
Solo quando erano già in autostrada per tornare a Casale gli organizzatori si sono accorti che le due non erano lì. Scatta il panico.
Per fortuna le due stavano bene, e il padre di una delle due le ha recuperate e poi riportate a casa.
Anche se c’è stato un lieto fine per la disavventura delle due adolescenti, tale episodio ha suscitato molte polemiche e preoccupazioni, mettendo in luce gravi lacune nell’organizzazione e nella supervisione della gita.
I genitori delle due ovviamente sono insorti puntando il dito contro l’oratorio “Spirito Santo” con rabbia e indignazione, affermando che sono stati davvero irresponsabili nel gestire la gita e la situazione.
“Solo all’idea di far riandare mia figlia lì sono terrorizzato, è una vergogna” ha affermato il padre di una delle adolescenti.
Tale episodio solleva interrogativi sulla sicurezza e la responsabilità degli organizzatori di attività parrocchiali e invita a una riflessione approfondita su come evitare che simili situazioni possano ripetersi in futuro.