Mondragone. Vasto incendio in via Stazione a Mondragone. Polizia Locale riesce a evitare il peggio.
Il tutto è successo ieri. Una pattuglia della polizia locale, mentre stava compiendo dei controlli nelle zone in cui spesso vengono sversati rifiuti, ha notato che delle sterpaglie e un canneto stavano andando a fuoco.
La pattuglia ha subito allertato la centrale operativa che a sua volta ha chiamato i vigili del fuoco. In attesa dei caschi rossi, gli agenti della polizia locale hanno cercato di tenere sotto controllo l’incendio che divampava per circa 300 metri sulla strada di collegamento per la stazione ferroviaria con mezzi improvvisati.
Le fiamme hanno raggiunto un’abitazione. Per fortuna, gli agenti sono riusciti ad arginare le fiamme e hanno constatato che non c’erano rifiuti lì, quindi non c’era il rischio di inquinamento ambientale a causa di un rogo tossico.
L’area era già stata ripulita in precedenza da rifiuti tossici, grazie all’operato del nucleo ambientale che vigila e pattuglia continuamente la zona.
Dopo aver domato le fiamme, gli agenti hanno liberato la strada da pianete e canneti che sono finiti sulla carreggiata, così da permettere alla circolazione stradale di tornare libera e in sicurezza.