Nazionale. Incidente sull’autostrada, un camion prende fuoco e blocca tutto.
L’incidente è avvenuto in Toscana, ma hanno riguardato anche molti della provincia di Caserta che erano in viaggio per trascorrere un weekend con la famiglia.
L’incidente ha coinvolto anche bambini e anziani che si sono ritrovati costretti a stare in auto sotto il sole bollente.
Tutto questo è successo ieri, proprio il giorno in cui a causa del down di Microsoft molti voli sono stati cancellati, e i treni hanno subito dei ritardi.
A causa dell”incidente di un Tir che trasportava carta moltissimi viaggiatori hanno vissuto una vera e propria odissea sotto il sole bloccati in A1 tra Firenze Nord e Barberino di Mugello.
Alle 19:00, ore dopo il rogo, c’era ancora una fila di 13 chilometri tra Firenze Scandicci e Bivio A1-Variante.
In auto erano presenti anziani e bambini che si spostavano per le vacanze. Secondo ciò che è stato raccontato, molti non hanno ricevuto assistenza mentre si sono ritrovati fermi a causa del blocco del traffico.
Nel corso delle ore i vigili del fuoco hanno spento l’incendio per poi rimuovere e trasportare via il rimorchio del Tir che è andato a fuoco trainandolo presso l’area di sosta Corsano dove stanno effettuando lo smassamento per consentire lo spegnimento dei pacchi di carta.
La società Autostrade ha suggerito di usare percorsi alternativi addirittura per le lunghe percorrenze dicendo di uscire a Valdichiana o Orte, prendere E45 direzione Perugia, seguire per A14 e rientrare in autostrada a Cesena.
Si prospettano weekend selvaggi per le prossime settimane a causa delle vacanze estive. Probabilmente le autostrade saranno prese da assalto dai viaggiatori per raggiungere le varie mete per trascorrere le vacanze, ma questo porterà inevitabilmente a disagi al traffico, lunghe code, anche chilometri, costringendo i viaggiatori a stare sotto il sole e soffrire il caldo.
Già domani è previsto un esodo per raggiungere zone balneari o mete per trascorrere il fine settimana e questo porterà a disagi e traffico selvaggio sulle autostrade e non solo.