Skip to main content

Giovane docente muore dopo tragico volo dal sesto piano

MONDRAGONE. E’ sotto choc la città di Mondragone per la morte di Nino Leonetti, docente di 48 anni. La tragedia si è materializzata ieri alle 15 in via Vittorio Emanuele, dove il professore viveva: Leonetti è precipitato dal balcone del suo appartamento, posto al sesto piano di un palazzo, perdendo la vita sul colpo.

L’ipotesi presa in considerazione dai carabinieri del locale reparto territoriale è quella del gesto estremo. Così il sindaco Francesco Lavanga ha voluto ricordare Leonetti: “Un giovane uomo, stimato professore, ha deciso di porre fine ai suoi giorni terreni. Sono tanti pensieri che ora affollano nella mia testa e di sicuro tanti quelli vostre: dubbi, domande, sensi di colpa, ma soprattutto il “se…? Cui non riusciamo a dare risposta nel senso. La certezza è che mai come ora dobbiamo lavorare insieme ai servizi sociali e a tutte le realtà presenti sul territorio, agenzie educative, chiese professionisti esperti, forze dell’ordine. Abbiamo bisogno di tutti per sostenere ognuno.

Dobbiamo promuovere iniziative di comunità che a lentino lo stato di paura nei cittadini che non devono sentirsi soli e abbandonati al proprio destino. Dobbiamo fare rete. Dobbiamo ascoltare, ma, il mio appello è che dobbiamo anche parlare trovare i luoghi e il tempo per ascoltare e per raccontarci, senza avere timori o inutili pudori. Noi ci siamo e vogliamo che tutti ne abbiano certezza. Per tutti e per tutto perché non vogliamo più che si verifichino morti come questi. L’abbraccio mio e di Mondragone a tutte le persone che ti vogliono bene”