Marcianise. Nonostante la comunicazione del Comune di Marcianise che aveva assicurato di aver ripristinato la normale funzionalità della condotta idrica, ci sono ancora problemi con l’acqua a Marcianise. Non si tratta di un’emergenza come quella di ieri, ma la situazione resta comunque critica, visto che in alcune zone l’afflusso d’acqua è scarso o, addirittura, assente.
Il comunicato del Comune
Stamattina si è verificata una grossa perdita idrica in via Casa del Bene. I tecnici sono prontamente intervenuti per riparare la condotta. Dopo alcune ore di lavoro, il problema è stato risolto. L’immediata interruzione idrica ha creato qualche disagio e di ciò ci scusiamo. Per fortuna, la situazione è ritornata normale in pochissimo tempo.
Il primo lancio
Caldo record e città senz’acqua. È lo scenario che si trovati ad affrontare questa mattina gli abitanti di Marcianise che, dalle 10, sono rimasti senz’acqua. Il 90% delle abitazioni della città è rimasto a secco all’improvviso a causa di un guasto alla condotta idrica.
Ad essere colpite molte zone: Madonna della Libera, zona Macello, via Rossini in zona De Felice. L’assalto ai centralini della polizia municipale è stato frequente, soprattutto per chiedere quali siano le tempistiche per il ripristino della condotta idrica. In alcune zone si è tornati alla normalità, essendo risolto il guasto alla condotta.