CASERTA – Una nuova stagione di Gomorra si farà e alla regia ci sarà il casertano Marco D’Amore che in questa serie ne è stato il protagonista interpretando Ciro Di Marzio. Ad annunciarlo è stato Sky. Sarà una stagione prequel che tratterà le vicende di Don Pietro Savastano e della sua ascesa e che sarà interpretato ancora da Fortunato Cerlino. Una serie che arriverà a 10 anni dal debutto della serie su Sky.
A quanto pare alla regia ci sarà Marco D’Amore. Marco, prima ha fatto l’attore interpretando il personaggio di Ciro Di Marzio, poi ha diretto alcuni episodi della quarta e quinta stagione e il film “L’Immortale”. Ora a quanto pare dirigerà tutta la stagione prequel.
Lo scorso anno, quando iniziarono ad uscire notizie su questa nuova serie, l’attore chiarì dicendo di non saperne nulla e chiuse le strade anche ad una nuova avventura alla regia. Le cose invece ora sembrerebbero cambiate. Ancora non si sa quanto inizieranno le riprese né quando sarà messa in onda la nuova stagione. Si sta lavorando alla sceneggiatura con Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli che sono stati già autori della serie originale. Intanto i casting sono già iniziati e procedono nella periferia di Napoli dove si cercano nuovi volti per quella che sarà ancora una volta una produzione Sky e che andrà in onda sul canale Atlantic.