SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). La ricerca di una compagnia, di un poco di affetto e forse anche di amore, hanno spinto un pensionato ex dipendente comunale a tappezzare la città con un annunzio struggente e che ha quasi commosso chi ha avuto l’occasione di leggerlo.
L’annunzio, scritto rigorosamente a mano, è stato affisso nei punti più frequentati nella speranza di poter avere la massima diffusione possibile, ovviamente con relativo numero di cellulare. Ed in tempi di siti di incontri, agenzie specializzate, trovarsi di fronte ad un annunzio del genere fa quasi tornare con la mente al passato ed ammirare lo spirito e la volontà del pensionato di cercare compagnia ed affetto. Ma in effetti che cosa dice il “pizzino” ? Semplicemente si va alla ricerca di una compagna che possa essere di supporto e di incitamento per proseguire insieme nel cammino della vita.
“Cerco compagna da 55 a 68 anni – si legge nell’annunzio – trattata come moglie insieme tutta la vita. Sono pensionato… con serietà massima ed assoluta. Chiamami, grazie di cuore. “ Poi inserito in un disegno a forma di cuore il numero di telefono dove è specificato: “E’ mio, chiamami e sarà tuo”. Veramente un messaggio d’altri tempi che denota un animo sensibile ed una voglia di vita incrollabile. Ci auguriamo che questo messaggio possa avere la massima diffusione possibile e che si concluda con un pieno successo per il pensionato che ha tanto bisogno di affetto e di amore. Auguri !