Sparanise. Caivano. Grande successo ieri sera alla “Primavera di Caivano”.
Due artiste casertane originarie di Sparanise si sono esibite ieri sera sul palco de “La primavera di Caivano” la rassegna culturale promossa da Regione Campania , Assessorato alle Politiche Giovanili, con la collaborazione del Comune di Caivano e attuato da Scabec – Società Campana Beni Culturali.
Etta e Vale LP si sono esibite come opening act al concerto di “Big Mama” L’artista reduce dal successo di Sanremo. Una decina di canzoni a testa prima di presentare l’artista principale della serata. Ma andiamo per gradi.
Sul palco Etta nella sua veste rock ha presentato il suo nuovo album “ Scemi e contenti” presentando al pubblico i suoi personaggi e le innumerevoli collaborazioni con artisti di spicco come il Brano di “Edoardo Bennato Chi beve, chi beve”.
Non poteva mancare la canzone che lo scorso anno al concertone del 1° Maggio fece ballare tutta Roma e non solo “Mille Pare” e anche questa sera ho ritrovato gli stessi ragazzi rock e punk che saltavano a ritmo di musica.
Con l’uscita di Vale LP sul palco i fan non credevano ai loro occhi. La ragazza di X-Factor era li pronta ad esibirsi con il suo nuovo album “Guagliona”. Sicura di se con padronanza del palco ha rotto fin da subito il ghiaccio con il pubblico presente rendendolo partecipe ad ogni sua canzone o con un coro o un battimani.
Ad ogni canzone una dedica, chi per le donne, chi per la musica chi per i ragazzi che devono credere nei propri sogni. Non sono mancati i cori dei ragazzi alle sue canzoni.
Fra la folla in mezzo al pubblico la sua fan numero uno che ha cantato per tutto il concerto “Mariachiara” la sua sorellina, accompagnata da mamma Rita e papà Gabriele. Vale Lp ha fatto molto parlare di se in questi ultimi giorni per l’uscita de suo album e per i video insieme alla sua migliore amica Lil Jolie.
Due artiste della stessa città che hanno inaugurato un mega concerto e fatto da spalla a Big Mama la cantante irpina che è stata tra i protagonisti indiscussi della 74esima edizione del Festival di Sanremo.
BigMama (nome d’arte di Marianna Mammone) nata nel 2000 ad Avellino, è ora una rapper, tra le più talentuose ed apprezzate del panorama musicale italiano. Canta di discriminazioni e omofobia, sempre in maniera personale, tracciando un percorso nuovo dove spicca il coraggio di mettersi a nudo davanti al pubblico.
La Primavera di Caivano è andata in scena con un evento spettacolare che promette non solo musica, ma anche un messaggio potente sulle questioni sociali. E’ stato un appuntamento culturale di grande rilievo, un palcoscenico dove importanti tematiche sociali attraverso la musica sono state portate all’attenzione del grande pubblico.