Skip to main content

Giovane accoltellato in piazza, aggressore fermato dai finanzieri

L’AGGIORNAMENTO

CASAL DI PRINCIPE. Un ragazzo di 20 anni, C.N. è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe: il suo aggressore è stato fermato. Si tratta di Antonio Di Rinaldi di Villa Literno. L’episodio è avvenuto nella notte in piazza Villa, e sul posto è intervenuta la Guardia di Finanza di Aversa, che ha individuato il presunto aggressore, un 22enne, che è stato condotto in caserma; nei suoi confronti sono in corso valutazioni da parte della Procura di Napoli Nord, ed è probabile che nelle prossime ore possa scattare una denuncia o un fermo, e ciò sulla base della gravità delle ferite riportate dalla vittima, ricoverata all’ospedale di Aversa.

Il ventenne è stato ferito alla schiena, è in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. I finanzieri della Compagnia Pronto Impiego di Aversa (Baschi Verdi), che stavano pattugliando la piazza, sono intervenuti dopo essere stati avvisati da numerosi testimoni, quasi tutti giovani, che hanno indicato anche il presunto aggressore.

I finanzieri stanno analizzando anche le telecamere di videosorveglianza della zona, per ricostruire la dinamica e capire se si sia trattato di una lite tra i due ragazzi o di una rissa. Circa un anno fa, era il 30 giugno, proprio a Piazza Villa a Casal di Principe fu ucciso a coltellate durante una lite il 17enne Giuseppe Turco, e l’omicida, il 21enne Anass Saanud, è stato condannato nell’aprile scorso a 17 anni di carcere.

IL PRIMO LANCIO

Casal di Principe/Aversa. Giallo nella notte nell’agro aversano. Un ragazzo di 18 anni, residente a Casal di Principe, è stato portato con un’auto privata al pronto soccorso dell’ospedale San Giuseppe Moscati di Aversa.

Il giovanissimo presentava alcune ferite provocate da arma da taglio e stando a quanto emerso sarebbe stato accoltellato al termine di una lite. Sull’episodio però ci sono ancora diversi punti da chiarire a partire dalla dinamica e dal luogo del fatto di sangue.

Al momento non è stata ancora sciolta la prognosi e le condizioni del 18enne vengono monitorate attentamente.