Skip to main content

Collegamento viario tra città e CDR, partono espropri

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nuova viabilità nel territorio del comune di santa Maria programmata dall’Amministrazione provinciale di Caserta a servizio dell’impianto rifiuti (CDR) sito in località Spartimento del rione sant’Andrea dei Lagni.

E’ stato pubblicato, infatti, ed anche eseguito il decreto per gli espropri necessari per la realizzazione del collegamento viario con l’impianto CDR di santa Maria rientrante nel secondo stralcio per la realizzazione di infrastrutture per la viabilità in Campania.

L’importo dei lavori finanziati dalla Regione Campania è di circa quattro milioni di euro e i proprietari dei terreni interessati dall’esproprio sono stati convocati per verificare lo stato di consistenza e l’immissione in possesso da parte di un tecnico appositamente nominato. I lavori hanno avuto già inizio con lo spianamento del terreno seguendo il progetto che prevede una rotatoria sulla Strada provinciale 341 e l’adeguamento del tratto stradale di collegamento con il CDR per eliminare le intersezioni fra varie strade che conducono a San Tammaro, Santa Maria C.V., alla casa circondariale “generale Uccella” ed alla programmata costruzione della stazione ferroviaria in località “Spartimento” della linea Napoli – Piedimonte Matese della cosiddetta metropolitana leggera i cui lavori sono bloccati da anni. Intanto, il consigliere provinciale Gaetano Di Monaco, con delega alle partecipate, ha assicurato tutto il suo interessamento per quanto riguarda la realizzazione della rotonda sulla provinciale santa Maria – Aversa – san Tammaro per rendere la viabilità più sicura e scorrevole ed evitare anche incidenti molti dei quali negli anni hanno fatto registrare anche delle vittime.