Capodrise. Ad una settimana esatta dalla cerimonia della campanella con cui è avvenuto il passaggio di consegne dalla gestione commissariale (davvero poca cosa) al neo sindaco Nicola Cecere, tutto sembra essersi freezato, tanto per usare un termine caro agli appassionati del GF.
Le comunicazioni ufficiali sui social, a parte le foto della processione a Musicile, si sono fermate.
Lo spazio maggiore lo stanno occupando le riunioni, la moda del momento. Si riuniscono i vari gruppi che formano questa maggioranza, si sono visti già i 4 del comitato politico e si incontrano anche i veterani che hanno sostenuto Cecere. E’ tutto un conciliabolo allargato a varie fazioni…
La cosa più imminente sembra essere la festa di ringraziamento che si dovrebbe tenere domenica in piazza Massaro, con buffet.
Ci sono però delle urgenze che meriterebbero un’attenzione significativa, il Puc ad esempio, i termini sono scaduti, quindi bisognerà ricominciare l’iter daccapo.
Su questo punto il sindaco dovrebbe aggiornare la cittadinanza, perché è di fondamentale importanza, era stato definito come la priorità assoluta. Poi attendiamo di sapere qualcosa sul campo sportivo, l’ossessione di Cecere che deve essere aperto agli sportivi, alle famiglie, alle associazioni, ai nonni….
Infine si attende la data del primo consiglio comunale con le linee programmatiche e la presentazione della giunta.
Primo consiglio comunale open è la soluzione migliore
Dato che c’è stato un grande interesse per queste elezioni, sarebbe auspicabile che la prima seduta, oltre ad essere trasmessa in diretta, vada in scena in un luogo molto più ampio dell’angusta sala consiliare. Questo perché sicuramente si presenteranno decine e decine di persone, oltre ai parenti dei neo eletti.
Quindi il cortile delle muse di Palazzo delle Arti è sicuramente il luogo ideale per la prima seduta, così come fece nel 2016 Angelo Crescente.