Cesa. Il deputato Gianpiero Zinzi ricorda Marco Marrandino, l’avvocato quasi 40enne ucciso ieri assieme al fratello all’uscita dell’asse mediano tra Orta e Succivo.
“Ci sono cose difficili da affrontare. Per me la giornata di oggi è una di quelle. Per tutti Marco era un ragazzo perbene, padre e marito premuroso. Per me era soprattutto un grande amico.
Abbiamo condiviso più di vent’anni: l’università, i viaggi, la vita insieme in Erasmus, le risate, le delusioni e in ultimo anche la passione politica.
Una persona buona, leale, sincera. Una di quelle che corrono da te appena sentono che qualcosa non va. E adesso il pensiero che non c’è più è qualcosa di terribile. Non chiudo occhio e non so darmi pace. Porterò sempre con me i ricordi che abbiamo condiviso e quell’amore per la nostra terra – bella e maledetta – che avrà speranza solo fino a quando esisteranno ragazzi come Marco.
Buon viaggio amico mio”.
Parole davvero struggenti quelle di Zinzi, Cesa è da ieri una comunità sconvolta per quanto è accaduto alla rotonda. IL VIDEO DELL’OMICIDIO DA UNA TELECAMERA