Skip to main content

Rissa in Parlamento, coinvolto deputato casertano: “Volevo riprendere bandiera”

NAZIONALE. Una rissa tra parlamentari e’ scoppiata nell’aula della Camera durante la discussione dell’autonomia differenziata e il deputato del movimento cinque stelle, Leonardo Donno, che stava cercando di dare una bandiera tricolore al ministro Calderòli, è stato colpito ed è caduto a terra. Subito dopo e’ stato portato via dall’aula in carrozzina.

Secondo quanto riferito da Marco Grimaldi di Avs, a strattonare e colpire il pentastellato Donno sarebbe stato un deputato leghista, nel parapiglia delle proteste.

 “Il collega Donno evidentemente nel caos ha sbagliato persona. Dalle immagini si vede benissimo che mi sono avvicinato al parapiglia solo per togliere la bandiera che provocatoriamente lo stesso Donno voleva dare al ministro Calderoli. La mia posizione, dai video che circolano, è talmente lontana dal deputato 5stelle da non poter permettere alcuna aggressione” afferma Gimmi Cangiano, deputato di Fratelli d’Italia (originario di Villa di Briano), accusato da Leonardo Donno di essere uno di averlo aggredito in aula durante l’esame del ddl autonomia alla Camera.