Skip to main content

Fissata la data del primo consiglio comunale dell’era Ferrara

San Felice a Cancello. Si terrà sabato prossimo, in seconda mattinata, il primo consiglio comunale della nuova amministrazione targata Giovanni Ferrara. La seduta sarà convocata nella giornata di domani.

Il 42enne commercialista presenterà la giunta, tutta esterna. Nella stessa seduta saranno eletti il presidente del consiglio comunale ed il vicepresidente che potrebbe anche andare ai 5 stelle.

I lavori, prima della nomina del presidente del consiglio comunale, saranno diretti dal consigliere anziano Gelsomina Piscitelli.

Resta da capire quale sarà il criterio con il quale sarà nominato il presidente del consiglio comunale. In effetti sulla carta la nomina spetta a Gelsomina Piscitelli ma la 31enne di Botteghino dovrebbe declinare la proposta. A quel punto si andrebbe su una figura più esperta e in questo caso i veterani sono in ordine Clemente De Lucia ’48, Corrado Colella, Gaetano De Falco e Orlando Savino.

Zio Clemente De Lucia a sua volta passerebbe la palla a chi viene in ordine in ordine di età dopo di lui e ha esperienza amministrativa. Questo il giro che dovrebbe portare Corrado Colella a fare il presidente del consiglio comunale. Un po’ vorticoso considerando che tra i più esperti De Falco è quello che ha preso più voti dopo il Malupero