Skip to main content

Rigenerazione Urbana: benedetta storica strada

Santa Maria a Vico. Nei giorni scorsi il Sindaco e l’Amministrazione Comunale hanno inaugurato il nuovo volto di Viale Pasquale Carfora, interamente rigenerato con l’utilizzo di fondi ministeriali.

 

A benedire la nuova opera pubblica, il parroco Don Carmine che ha celebrato una breve funzione alla presenza dei tanti cittadini accorsi per l’evento.

 

Questo importante traguardo è frutto di una più ampia visione progettuale che vede impiegati, in diversi punti strategici della cittadina, lavori di ammodernamento e riqualificazione del manto stradale, delle infrastrutture urbane e la piantumazione di nuovi alberi al fine di migliorare la vivibilità dell’intero territorio

 

Il Sindaco Andrea Pirozzi, durante la cerimonia, ha dichiarato: “Stiamo dando un nuovo volto a Santa Maria a Vico, più pulita, più verde e più vivibile. Era un obiettivo che ci siamo posti davanti agli elettori e che stiamo, orgogliosamente, mantenendo. Sono ancora tanti i cantieri aperti sulla nostra cittadina e siamo coscienti del temporaneo disagio che essi provocano ma chiediamo ai cittadini uno sforzo di collaborazione perché solo insieme possiamo davvero portare quel miglioramento di cui tanto si parla nelle campagne elettorali ma che concretamente stiamo realizzando qui a Santa Maria a Vico.”