San Felice a Cancello. In occasione della XXIII Giornata Nazionale del Sollievo promossa dal Ministero della Salute, si è svolto stamani presso l’Ave Gratia Plena l’incontro di informazione e sensibilizzazione sulla cultura del sollievo per il paziente e della sua dignità.
Un evento molto importante e lodevole per la rilevanza degli interventi assistenziali e di tutte le terapie utili per mantenere il dolore sotto controllo e nel contempo tutelare la dignità della persona anche in questi momenti sfavorevoli. Informare e sensibilizzare i cittadini è cosa ammirevole, perché l’essere umano è fragile sia nella vecchiezza e talvolta anche in altri step della vita. Dare il “Sollievo” rientra nelle azioni virtuose dell’individuo.
La giornata del sollievo, presso Asl Caserta, con l’Equipe medica formata dal Direttore Dottor Giovanni Sarcinella, Dottor Nicolay Vaiano, Dottor Michele Golino, Psicologo dottor Emanuele Mingione.
Il sindaco Emilio Nuzzo nel partecipare a questo importante appuntamento ha sottolineato l’importanza dell’hospice come punto di tutta la provincia di Caserta. Tra i presenti anche il sindaco di Arienzo Guida.