Si è svolto ieri il Congresso Regionale, presieduto dai Dirigenti Nazionali, nella persona del Segretario Nazionale Amministrativo della Democrazia Cristiana Dott. Sabatino Esposito e dal Segretario Nazionale avv. Antonio Cirillo. Eletto all’unanimità l’avv. Valerio Alfonso Stravino, già consigliere comunale di Maddaloni nel 2017.
Grande affluenza di pubblico; il neo segretario ha ribadito che “i valori della Democrazia Cristiana sono ancora il punto di partenza più forte per progettare il futuro, poiché combinano gli aspetti migliori del pensiero liberale, cristiano e sociale, unendoli insieme in una visione condivisa del mondo. Attraverso questi valori la DC assume un significato che va oltre la politica quotidiana.
La Democrazia Cristiana è piena di valori consolidati nel tempo, con una visione ambiziosa per il futuro del nostro Paese. Dobbiamo essere gli eredi riconoscenti di chi ci ha preceduto e, forti di questo retaggio, pieno di cultura e di valori, guardiamo al futuro senza restare bloccati nel passato”. All’incontro erano presenti anche i sindaci di San Felice a Cancello, Santa Maria a Vico e Cervino che con entusiasmo hanno raccontato gli albori della loro carriera politica all’interno della Democrazia Cristiana. Presente anche il consigliere comunale di San Felice a Cancello, Pietro Esposito, eletto nelle fila della Democrazia Cristiana un anno fa, “a dimostrazione che la Democrazia Cristiana è rinata e già cammina con le sue gambe, bisogna solo rafforzarle, creando una filiera istituzionale già con le prossime elezioni regionali” come ribadito dal neo segretario.
In occasione dell’assemblea sono stati eletti anche il Direttivo Regionale, composto da iscritti al partito e con una forte propensione all’attività politica.