Skip to main content

Strage in A1, morte 3 amiche: coinvolto camionista del Casertano. I DETTAGLI

Bellona. C’è un camionista di 46 anni di Bellona tra le persone coinvolte nel terribile incidente che giovedì sera è costato la vita a tre donne residenti a Sassuolo, nel Modenese. Sono loro le vittime dell’incidente avvenuto poco prima delle 18 fra un’auto e un mezzo pesante sulla A1 Milano-Napoli tra Modena Sud e Valsamoggia verso Bologna.

 

Nel sinistro avvenuto al chilometro 183 – all’altezza del comune di Crespellano, nel Bolognese – sono morte una 20enne, una 22enne e una 50enne. Le vittime si chiamavano Veronica Fili, Otilia Camelia Ceornodolea e Zainaba Elaissaoui. Nessuna conseguenza, invece, per il conducente del mezzo pesante: l’uomo è stato sottoposto al test dell’etilometro che ha dato esito negativo, così come gli esami tossicologici. Al momento non risulta indagato.

 

Nel dettaglio, spiega una nota di Autostrade per l’Italia, l’autovettura è stata tamponata dal mezzo pesante in corsia di marcia. Sul posto sono intervenuti i tecnici di Autostrade, la Polizia Stradale, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco con 11 unità più diversi mezzi, tra cui una autogrù per estrarre quattro persone rimaste incastrate nei mezzi coinvolti.

Nelle ultime ore è stata dichiarata fuori pericolo di vita la giovane di 22 anni, portata ieri pomeriggio all’ospedale Maggiore di Bologna dopo l’incidente sull’A1 in cui sono morte tre donne di Sassuolo, che erano i macchina con lei. La vettura è rimasta coinvolta in un tamponamento con un tir. La ragazza è uscita dalla Rianimazione ed è stata trasferita in altro reparto. Il Comune di Sassuolo ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

 

IL VIDEO (tratto da E’tv) – Attendi 20 secondi per il caricamento

https://www.facebook.com/edizionecaserta/videos/330867320925473/