Caserta. Prima edizione del premio “Marco Dongu” dedicato al giornalista 26enne vittima della strada.
Nella biblioteca diocesana a Piazza Duomo 11, il 31 maggio alle ore 17:00 ci sarà la prima edizione del premio “Marco Dongu”, un evento in cui i giovani più meritevoli di Caserta, Marcianise, Villa Literno e Piedi mente Matese saranno premiati, nonché per ricordare il giovane giornalista che ha perso la vita sulla Variante l’anno scorso.
Il programma:
Ad aprire l’evento saranno il Monsignore Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta e Arcivescovo di Capua, il sindaco di Caserta Carlo Marino, il sindaco di Villa Literno Valerio di Fraia, l’assessore alle politiche giovanili di Marcianise Lisa Froncillo, il consigliere comunale Piedimonte Matese.
Interverranno Nadia Verdile, giornalista e scrittrice, i genitori della vittima Maria Grazia D’Andre e Salvatore Dongu, Mattia Atzori di Gioventù Casertana, Vincenzo Moretta di Forum Marcianise, Giovanni Valente di Forum Piedimonte Matese, Lorenzo Zampella del Forum Villa Literno e Giulia di Cairano Alfiere della Repubblica Italiana.
Oltre a loro, ci saranno l’onorevole Marco Ceretto e l’onorevole Gimmi Cangiano, parlamentari della camrea dei deputati e il questore di Caserta Andrea Grassi.
L’evento è patrocinato dalle amministrazioni comunali di Caserta, Marcianise, Villa Literno e Piedimonte Matese.