REGIONALE – Dopo un mese di marzo e inizio aprile dal clima molto insolito con sole e gran caldo, da un paio di settimane stiamo assistendo ad un peggioramento delle condizioni meteo che sta avendo il suo picco negativo in questi giorni. D’improvviso sembra esser tornato in inverno, con temperature in calo anche di 10-15 gradi. È tornata la neve anche sul Vesuvio e poi pioggia e maltempo.
Chi aveva effettuato il cambio di stagione è stato costretto a tirare fuori di nuovo maglioni, sciarpe e giubbotto pesante. Anche per la giornata odierna la Protezione Civile regionale ha emesso un avviso di allerta meteo per condizioni avverse. Anche domani, 25 aprile e festa della liberazione il meteo sarà in miglioramento ma non del tutto.
La buona notizia però è che il maltempo ha le ore contate. Infatti già dal prossimo week end tornerà il sole sulla nostra Regione grazie all’alta pressione e all’arrivo di venti caldi dal Nord Africa. Questo farà tornare il sole ma anche il caldo. A Napoli ma anche in alcune zone del casertano sono previste punte oltre i 25° nelle ore più calde della giornata.
Insomma siamo vicini al ritorno del bel tempo proprio in concomitanza con la festa del 1° maggio dove, con queste condizioni, le spiagge inizieranno ad essere affollate per la prima tintarella della stagione.