CURTI. La signora Antonietta Ronzini festeggia i suoi cento anni di vita. Per l’occasione, nella giornata di ieri, c’è stata una toccante manifestazione presso l’Opera Pascale di Curti, dove la centenaria risiede dal 2018.
Nata il 17 aprile del 1924 in Cilento, Antonietta si è sposata con Nicola nel 1953 e da quel momento si è trasferita ad Arienzo. Dal suo matrimonio sono nati due figli, Marzio, oggi residente a Roma, e Maria. Vedova dal 1992, la signora ha vissuto a Caserta prima di trasferirsi nella residenza per anziani di Curti. Presente alla festa di ieri anche il sindaco Antonio Raiano, che ha donato ad Antonietta una riproduzione in miniatura della Conocchia, simbolo della città sull’Appia. C’era anche il primo cittadino di Arienzo Peppe Guida con alcuni componenti della sua giunta; il marito della donna era originario proprio del comune della Valle e la coppia ha vissuto qui per oltre 30 anni. Presente anche il consigliere di Caserta Pasquale Antenucci.
«E’ sempre una grande emozione – ha affermato il primo cittadino – festeggiare un traguardo così importante come i 100 anni di vita. Tantissimi auguri ad Antonietta e alla sua straordinaria famiglia. All’Opera Pascale di Curti attualmente ci sono ben quattro ultracentenari. La residenza per anziani è sicuramente una delle migliori strutture dell’intera provincia di Caserta e non solo. Lo straordinario lavoro svolto dagli operatori e dalle suore, il clima sereno che si respira e la professionale assistenza sono la dimostrazione tangibile dell’elevata qualità del servizio offerto. Qui i nostri seniores vivono circondati dall’affetto e forse anche per questo ci ritroviamo così spesso a festeggiare i ‘diversamente giovani’ a Curti».