Marcianise. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Marcianise (CE), nel corso di un controllo congiunto con personale specializzato dell’ARPAC Campania del Dipartimento Provinciale di Caserta, presso un impianto di stoccaggio, trattamento e recupero di diverse tipologie di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, e più precisamente nel piazzale dell’impianto deputato allo stoccaggio dei rifiuti in ingresso, hanno rinvenuto un motocarro Ape Piaggio P50 trasportante un carico di rifiuti speciali metallici sul cassone.
Dagli immediati accertamenti si è constatato che il predetto Ape Car non era iscritta all’Albo dei Gestori Ambientali e né i conducenti dello stesso erano in grado di fornire alcuna documentazione relativa alla provenienza dei rifiuti trasportati.
Si è quindi proceduto a sottoporre a sequestro preventivo d’iniziativa il motocarro ed i rifiuti con esso trasportati ed i due conducenti del mezzo sono stati deferiti in stato di libertà per il reato di gestione illecita dei rifiuti.