CASERTA – Un vecchio hotel storico casertano sta per rivedere la luce. È l’Hotel Serenella ubicato sul viale Carlo III che è stato appena acquistato dal Gruppo Boccardi, già titolare del Grand Hotel Vanvitelli, il Royal e il Novotel. Così dopo la gestione dei 3 alberghi più grandi del capoluogo, arriva un altro colpo per il gruppo imprenditoriale leader nel campo ricettivo di Terra di Lavoro.
L’Hotel Serenella è in disuso da anni e ospita ben 162 camere. Il Gruppo Boccardi ha fatto sapere che appena saranno ultimate le procedure d’acquisto si partirà subito con i lavori di ristrutturazione che trasformeranno l’albergo in una struttura moderna e confortevole che rispetti gli standard medio-alti degli altri alberghi gestiti dal gruppo. Una data di riapertura non è ancora possibile dirla ma presto su viale Carlo III, porta d’accesso alla città, sorgerà un altro albergo.
Il gruppo Boccardi è impegnato dal 2000 nel settore alberghiero, prima con l’apertura del Vanvitelli. Poi nel 2007 ha acquistato il Royal, ex Jolly, a pochi passi dalla Reggia. E infine è arrivato nel 2012 il Novotel.
Il mercato ricettivo a Caserta sta crescendo. Viale Carlo III sopratutto, ubicato in una zona strategica che ospita numerose realtà industriali, permette di lavorare tutto l’anno. Non mancano nemmeno i turisti sempre più numerosi in visita alla Reggia. E poi c’è da dire che il boom di Napoli sta giovando anche gli alberghi della provincia casertana. Molto spesso nel capoluogo partenopeo gli alberghi sono in overbooking e per questo numerosi turisti decidono di alloggiare a metà strada proprio a Caserta.
Chiaramente il rilancio del Serenella creerà anche occupazione con nuovi posti di lavoro in diversi ambiti.