Santa Maria Capua Vetere. Si è svolto martedì scorso 26 marzo 2024 il corso “IO e lo Spid”- Numerosi i partecipanti che si sono esercitati, nell’utilizzo dell’applicazione pubblica IO e dello Spid, sugli antichi tavoli della storica ed accogliente Biblioteca Comunale di S. Maria C.V., diretta da Enzo Oliviero, in piazza Angiulli.
Il corso si è svolto a cura dell’Associazione per i Diritti degli Anziani (ADA), presieduta da Maria Pia Sperino, con il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale. Il corso si è aperto con i saluti dell’Assessore al Patrimonio Culturale Anna Maria Ferriero e si è svolto sotto la guida del relatore Gianfranco Guadagnuolo e di due giovani tutor Valentina Masiello e Mario Duplice. Tra i numerosi presenti l’assessora alla Pubblica Istruzione ed Assistenza scolastica Edda De Iasio.
Al termine ai partecipanti, oltre alle dispense sulle nuove applicazioni, è stata consegnata la recente pubblicazione, a cura dell’ADA, degli atti del convegno sulle conseguenze del Covid. Per favorire la digitalizzazione della popolazione il corso sulle nuove applicazioni, finanziato con i fondi del 5X mille, sarà replicato a breve.