San Nicola/San Marco Evangelista. Escalation di furti nel week-end appena trascorso. Diversi i Comuni colpiti, in particolare San Marco Evangelista, San Nicola la Strada e Marcianise. La banda che agisce è sempre la stessa: 4 persone, delle quali una resta in auto, pronta per la fuga, le altre 3 invece s’introducono negli appartamenti.
Nelle scorse settimane già diversi furti si erano verificati nelle zone sopra citate, furti che avevano fatto scattare molte denunce alle autorità competenti. Anche a Marcianise nelle passate settimane sono stati denunciati diversi raid nelle abitazioni del centro cittadino. Nella zona di Marcianise, i ladri agiscono soprattutto in orari diurni, quando le persone si allontanano dalle proprie abitazioni, in orari di precena. Diversi furti registrati anche alle attività commerciali. Molti, però, anche i furti non denunciati.
Intanto, i residenti della città di San Marco Evangelista hanno deciso di costituire un Comitato per sorvegliare la zona, in cui sicurezza e legalità iniziano a mancare.