Skip to main content

Uccisa a 28 anni con una fucilata, fidanzato arrestato dopo un anno e mezzo

RIARDO/TEANO. In queste ore i carabinieri hanno arrestato Vicol Ciprian, il 24enne accusato della morte dell’amica di Francesca Compagnone, la ragazza 28enne uccisa da un colpo di fucile esploso proprio dal giovane.

L’episodio è avvenuto ad ottobre 2022 ma per eseguire il provvedimento si è atteso il pronunciamento della Corte di Cassazione che ha rigettato il ricorso degli avvocati della difesa, dopo la prima decisione del Riesame. Il 24enne è stato posto agli arresti domiciliari.

Dopo il colpo mortale, Vicol ha allertato sia la madre che i carabinieri. Quando i militari sono giunti sul posto lo hanno trovato insanguinato e che tentava di rianimare disperatamente la povera Francesca che avrebbe messo sul letto per provare un salvataggio disperato e purtroppo inutile.

Francesca sarebbe stata uccisa da un colpo di fucile esploso a distanza ravvicinata mentre era seduta sul letto. Il 23enne moldavo è attualmente indagato dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere per omicidio volontario sotto forma di dolo eventuale, circostanza che esclude la premeditazione.