Skip to main content

Il Comune fa partire campagna informativa per prevenire truffe ad anziani

Santa Maria a Vico. Al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini anziani di Santa Maria a Vico, l’Amministrazione Comunale, in sinergia con il locale comando di Polizia Municipale, ha deciso di promuovere una campagna di informazione volta a contrastare il fenomeno delle truffe agli anziani, sempre più spesso bersaglio di furti e raggiri da parte dei malviventi.

La campagna, tramite il materiale informativo diffuso nei principali luoghi di aggregazione degli anziani (medici di base, farmacie, principali attività commerciali) ha lo scopo di istruire sui comportamenti da assumere in caso di presunta truffa, fornendo consigli e numeri telefonici a cui affidarsi in una situazione sospetta.

Il corpo di Polizia Municipale sarà in prima linea impegnato su questo progetto, affiancato dai volontari della Protezione Civile e dagli studenti volontari di alcune classi dell’Istituto Bachelet di Santa Maria a Vico.

 “Siamo davvero soddisfatti dell’approccio innovativo che stiamo imprimendo nell’ambito della sicurezza urbana toccando le diverse fasce di età – Hanno dichiarato il Sindaco Andrea Pirozzi e l’Assessore alla Polizia Municipale Ing. Carmine De Lucia -. L’obiettivo è tutelare i nostri cari nonni dalle truffe, sia digitali che telefoniche, poiché loro stessi sono stati garanti della crescita delle nostre generazioni. Oggi a loro va rivolta l’attenzione al fine di assicurare tranquillità e serenità nella loro vita quotidiana. Un dovere ringraziare per l’essenziale contributo all’iniziativa il corpo della Polizia Municipale di Santa Maria a Vico e l’ ufficio Politiche Sociali del nostro Comune.”