Skip to main content

Munno scalza Cioffi e prende il Pd in mano: indetto tesseramento

Macerata Campania. L’ex sindaco Luigi Munno irrompe sulla scena politica cittadina con un pubblico manifesto nel quale firma come garante della sezione provinciale del Pd e annuncia il tesseramento nel locale circolo di via Elena.

Il tesseramento anno 2023, così c’è scritto, si terrà il prossimo 6 marzo dalle 15 alle 21.

Insomma Munno prende in mano la situazione in vista delle elezioni amministrative, scavalcando anche l’ex sindaco Stefano Cioffi, che fino a qualche mese fa era il riferimento della segreteria provinciale.

Il Pd vuole continuare a vincere a Macerata Campania, sono 19 anni che dettano legge sulle elezioni e che gestiscono la fascia tricolore della città dei carristi.

Non è da escludere che Munno possa chiedere al partito una chance, dopo che Cioffi ha svolto per ben due volte il sindaco, fino alla sfiducia dello scorso luglio, silurato con 2 anni di anticipo.

Ma il Pd, numericamente, nelle ultime elezioni ha sempre necessitato di avere degli alleati nella parte più moderata della città.

Se Munno si muove potrebbe chiedere l’appoggio dell’ex assessore Andrea Cardone Di Matteo, oggi in quota Lega, con il quale non si è mai spezzato lo storico legame vigente già dai tempi del padre. Questa potrebbe essere la chiave per riportare il veterano del centrosinistra ad essere candidato a sindaco con chance di tornare a vestire la fascia indossata già per 10 anni consecutivi (2005-2015).