Skip to main content

Valle in lutto per l’istruttore Marco ‘volato’ in cielo a 45 anni

Valle Caudina. La cittadina di Rotondi in lutto per la dipartita di Marco Steffen, cresciuto nella valle Caudina e da un anno trasferitosi in Svizzera per combattere contro un brutto male al quale si è dovuto arrendere.

Tutti pensavano che il 45enne sarebbe riuscito a superare questo difficilissimo momento, invece, la sorte ha deciso diversamente.

In Svizzera, a Zurigo,  vivono la madre, la signora Annamaria Lanni, e la sorella Filomena. Mentre mamma e sorella facevano la spola con Rotondi, lui aveva deciso di trasferirsi nel piccolo centro caudino, dove lavorava come istruttore in una palestra.

Aveva tanti allievi, tante persone che si affidavano a lui per ritrovare la forma fisica ed anche per allenarsi e prepararsi a sfide e a concorsi. Lui stesso aveva un fisico scolpito di muscoli e dimostrava molto meno dei suoi 45 anni.

Poi lo scorso anno tutto è cambiato nel modo peggiore. Il viaggio della speranza in Svizzera per farsi curare ma anche per stare vicino a mamma e sorella. Tutto questo sino a domenica scorsa quando il suo generoso cuore ha smesso di battere.

Nella giornata di oggi la notizia è arrivata a Rotondi ed un velo di tristezza e dolore si è steso sul piccolo centro caudino. Marco è stato tumulato in Svizzera, non tornerà mai più a Rotondi. In paese, e non solo a Rotondi, resta forte il suo ricordo. Il ricordo di un ragazzo gentile che il destino ha deciso di portare via troppo presto. Un ricordo dolcissimo che il tempo non scalfirà.