Mondragone. Nei giorni precedenti, il comune ha approvato una delibera per la realizzazioni di impianti di illuminazioni nelle strade, allo scopo di aumentare la sicurezza delle strade urbane.
Per permettere la realizzazione di tale progetto, verranno utilizzati i soldi ricavati dalle sanzioni amministrative per le infrazioni al codice della circolazione.
Diverse solo le strade che beneficeranno di tali impianti, come una parte della Domiziana, il tratto compreso tra l’incrocio con via Venezia e l’intersezione con la strada provinciale del Savone. Luogo dove Venerdì scorso si è sfortunatamente verificato un incidente, in cui i due conducenti delle due auto sono deceduti a causa dell’impatto.
Oltre alle suddette strade, anche altre strade urbane beneficeranno di tale progetto, come via Duca di Carafa, dove è situato il liceo scientifico Gallileo Galilei. Il tratto tra via Maggiore Boccucci e via Adelchi Fantini e diverse altre strade anche quelle vicino alla zona del cimitero.
Questo progetto, come già detto, mira a migliorare la sicurezza della strada, soprattutto per i soggetti più a rischio, come persone con problemi fisici, anziani e bambini. E tale progetto fa parte di un progetto molto più ampio che mira alla riqualificazione delle reti stradali comunali, iniziando, oltre con gli impianti di illuminazione, anche con la sistemazione del manto d’asfalto.
Alcune strade, a causa delle condizioni in cui vessano, hanno bisogno di un urgente e tempestivo intervento di manutenzione, come via Cementare e via Trento.